Sezione News

Eventi - Notizie - Iniziative

Da Sabato 1 Agosto il turismo sarà anche sulle due ruote

Il Gruppo Volontari Mura realizza un sogno di mezza estate: offrire ai visitatori la possibilità di poter visitare in maniera autonoma la città murata in sella alle due ruote. Una proposta di turismo verde alla scoperte delle emergenze storiche e naturalistiche di Pizzighettone Città Murata di Lombardia che si affianca alle ormai collaudate Visite Guidate diurne (e nei mesi estivi di luglio e agosto anche by night il sabato sera). 

Da Sabato 1 Agosto il visitatore potrà scoprire in autonomia (dopo aver ricevuto informazioni e indicazioni all'Ufficio turistico di piazza D'Armi) il nostro bellissimo territorio, all'interno del centro storico (col patrimonio storico delle mura) ma anche all'esterno (per esempio lungo l'argine maestro del fiume Adda, da cui si snodano percorsi e circuiti ciclabili che collegano Pizzighettone - e il Cremonese - al Lodigiano e fino al Milanese). Il progetto si è concretizzato grazie al dono di 5 biciclette da parte del Comune, più una 'doppia bici' offerta al Gruppo Volontari Mura da Edo Moggi.

Le biciclette saranno disponibili presso lo storico Ufficio Turistico del Gruppo Volontari Mura, in piazza D'Armi.  Ai turisti verrà richiesto un documento identificativo e verrà fatto firmare un contratto di noleggio delle bici che sollevi il Gruppo Volontari Mura da qualunque responsabilità. In un prossimo futuro il numero delle bici dovrebbe essere ampliato, con l'inserimento anche di bici per ragazzi.

La quota che al momento viene richiesta per il noleggio è di €. 2,00 x 1 ora e di €. 5,00 per tutta la giornata (dalle 10.00 alle 18.00 ).

Non è escluso che in futuro - e forse anche a breve - si possano organizzare anche vere e proprie Visite Guidate in sella alle due ruote.

Info: Gruppo Volontari Mura, Ufficio Turistico di piazza D'Armi, tel. 0372 730333; www.gvmpizzighettone.it; info@gvmpizzighettone.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Accetta