Circa una decina di camper nella città murata nel giorno di San Valentino. Un segnale positivo, di buon auspicio per il futuro.
Leggi...Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio pv il Gruppo Volontari Mura di nuovo in piazza con i Fasulin de l'òc cun le cudeghe da asporto, iniziativa i cui fondi verranno stavolta devoluti alla locale Casa di riposo per l'acquisto di nuovi letti automatizzati
Leggi...E' sempre aperta la campagna tesseramento presso l'Ufficio turistico del GVM. Dona il tuo 5 Per Mille al Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus!
Leggi...Dall'8 Dicembre 2020 al 24 Gennaio 2021 torna la classica rassegna nalizia ma in una nuova veste, per garantire sicurezza e distanziamento. I Presepi si potranno ammirare attraverso le grate delle celle, passeggiando in spazi esterni, lungo le mura di Porta Crema.
Leggi...Tre porzioni di Fasulin de l'òc cun le cudeghe (surgelati) al prezzo di 15 euro. Asporto solo su prenotazione.
Leggi...Il Fagiolino dall'Occhio di Pizzighettone da agricoltura locale torna ad essere protagonista.
Leggi...Alle tradizionali Visite Guidate si affianca anche la possibilità di visitare la città murata in sella alle due ruote
Leggi...Tornano da Sabato 18 Luglio e proseguono per ogni Sabato sera di Luglio e Agosto le consuete Visite Guidate in Notturna promosse da molti anni dal Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus nell'ambito del progetto di far riscoprire la città murata da una prospettiva suggestiva, alla luce di fiaccole e lanterne.
Leggi...Il Gruppo Volontari Mura torna a riaprire i battenti in piazza D'Armi con nuovi percorsi distanziati e l'applicazione di tutte le norme igienico sanitarie all'insegna della totale sicurezza di operatori e visitatori, sia per l'Ufficio turistico sia per i Musei. Se i Musei delle Mura, fiore all'occhiello della Città Murata, riaprono i battenti dopo quasi tre mesi di chiusura forzata, per le consuete Visite Guidate occorrerà attendere ancora un pochino di tempo.
Leggi...I nostri fagiolini dall'occhio sono stati seminati e stanno crescendo. Anche quest'anno dunque il raccolto è assicurato.
Leggi...